Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Piemonte, i 4 hotel sugli alberi che regalano soggiorni alternativi

Piemonte, i 4 hotel sugli alberi che regalano soggiorni alternativi

Da Alessandro Maldera

Ottobre 03, 2018

Piemonte, i 4 hotel sugli alberi che regalano soggiorni alternativi

Piemonte, i 4 hotel sugli alberi che regalano soggiorni nella natura e pernottamenti sotto le stelle

In Piemonte, i 4 hotel sugli alberi offrono agli amanti della natura soggiorni alternativi.
Nella nostra regione, infatti, è possibile soggiornare nella natura e dormire sotto le stelle, ma sul tronco di un albero. Chi di noi, da bambino, non ha mai desiderato di vivere su un albero? E magari proprio come Cosimo Piovasco di Rondò, protagonista del “Barone rampante” di Calvino? Ora questo sogno si può realizzare. In Piemonte, i 4 hotel sugli alberi propongono proprio questa possibilità. Andiamo a vedere cosa offrono questi suggestivi luoghi.
La Tenuta Montegrande offre una casa sull’albero con un paesaggio davvero suggestivo, tipico delle colline del Monferrato. La tenuta è circondata da un rigoglioso giardino, che propone le più diverse varietà di profumi e colori. Nella stagione estiva si può inoltre usufruire del solarium e della piscina. La Tenuta Montegrande si trova in provincia di Alessandria, a San Salvatore Monferrato, nella frazione Frescondino al numero 124.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet www.tenutamontegrande.it.
Il B&B La Corte è stato uno dei primi a mettere a disposizione una casa sull’albero in Italia. La camera è dotata di letto alla francese, bagno con doccia e una piccola veranda. Da qui si può ammirare il panorama offerto dalla città di Biella e dalla vallata circostante, che propongono uno scenario davvero unico e particolare. L’indirizzo del B&B La Corte è Regione Carlo 58, in località Sant’Eurosia, a Pralungo, nel biellese. Maggiori informazioni sul sito www.bblacorte.it.
L’Eco Lodge è costituito da tre lodge. Queste camere sono costruite con materiali naturali ed ecocompatibili. Sono posizionate a 3 metri di altezza al di sopra degli alberi e circondati da questi. È senz’altro un’esperienza multisensorial, visto che è possibile ascoltare e apprezare il cinguettio degli uccellini e dal canto del gallo delle prime ore della mattinata. La sera si può ammirare il tramonto sulle cime delle Alpi. L’Eco Lodge si trova in via Pittamiglio 13 a Cherasco, nel cuneese. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.ecolodgelanghe.it.
Il Giardino dei semplici, invece,  è un bed and breakfast completamente immerso nel verde di un meraviglioso giardino. La struttura è ubicata sulla collina di Manta di Saluzzo, praticamente a due passi dal Monviso e nelle immediate vicinanze delle Alpi Occidentali. Il complesso si articola in due casette, che trovano posto in mezzo ai rami di una grande quercia. Questi piccoli alloggi sono posizionati a 4 metri di altezza e sono dotati di terrazzino con vista giardino. Da lassù è possibile ammirare dei veri e propri spettacoli per la vista, come la pianura e il panorama delle Langhe. Il Giardino dei semplici si trova precisamente in via San Giacomo 12 a Manta, sempre in provincia di Cuneo. Per curiosare si può visitare il sito internet www.giardinodeisemplici.eu.
Insomma, in Piemonte, i 4 hotel sugli alberi offrono un’esperienza straordinaria per tutti coloro che amano la natura. Coloro che vogliono provare un’esperienza particolare e a contatto con la natura non possono avere esitazioni: si tratta di un’avventura davvero indimenticabile.
(Foto tratta da Ecobnb)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende