Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino 6- 12 agosto 2018: pioggia per quasi tutti i giorni

Meteo Torino 6- 12 agosto 2018: pioggia per quasi tutti i giorni

Da Alessandro Maldera

Agosto 06, 2018

Meteo, a Torino ancora una settimana di grande caldo: le temperature arriveranno a sfiorare i 40 gradi, sole splendente tutti i giorni

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono l’arrivo di una settimana caratterizzata dal maltempo e dal grande caldo. Le giornate saranno in gran parte dominate dalla pioggia, almeno da lunedì a venerdì. Fino al week end, dunque, il sole si vedrà a sprazzi.

Le temperature saranno in leggero ribasso rispetto alla scorsa settimana, con il termometro che arriverà ugualmente a sfiorare i 35 gradi quando ci saranno i picchi massimi di giornata.

  • Lunedì 6 agosto 2018: si aprirà con un cielo prevalentemente sereno. Nel pomeriggio inizierà a piovere, con le precipitazioni che si intensificheranno in serata (per un totale di 11 mm). Le temperature minime saranno di 23 gradi, le massime di 33 gradi.
  • Martedì 7 agosto 2018 inizierà con la pioggia (4 mm). Nel pomeriggio si farà rivedere il sole, mentre in serata riprenderanno le precipitazioni (8 mm). Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (21 gradi), sia per quanto riguarda le massime (32 gradi).
  • Mercoledì 8 agosto si aprirà con un cielo soleggiato, con il bel tempo che si conserverà anche nel pomeriggio. Durante la serata tornerà invece la pioggia (10 mm). Le temperature saranno in diminuzione a 20 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno calo a 31 gradi.
  • Giovedì 9 agosto inizierà con il cielo sereno. Il sole sarà splendente anche nel pomeriggio. In serata bisognerà invece fare i conti nuovamente con le precipitazioni (10 mm). Le temperature minime caleranno a 19 gradi, mentre le massime scenderanno a 29 gradi.
  • Venerdì 10 agosto si aprirà con un cielo parzialmente nuvoloso. Sarà il preludio delle piogge del pomeriggio (5 mm), che cesseranno in serata. Le temperature minime saranno in aumento a 20 gradi, mentre le massime saranno stabili a 29 gradi.

Nel week endstando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, a Torino, ci saranno miglioramenti.

  • Sabato 11 agosto inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato. Deboli nubi saranno visibili anche nel pomeriggio, ma non ci saranno piogge, nemmeno in serata. Le temperature minime scenderanno a 18 gradi, le massime saranno ferme a 29 gradi.
  • Domenica 12 agosto si aprirà con un cielo parzialmente coperto da lievi nuvole. Nel pomeriggio splenderà il sole e, in serata, si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno in lieve aumento a 19 gradi, le massime saliranno a 30 gradi.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende