Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Lo Juventus Museum raggiunge quota un milione di visitatori

Lo Juventus Museum raggiunge quota un milione di visitatori

Da Alessandro Maldera

Maggio 22, 2018

Juventus Museum

Lo Juventus Museum raggiunge quota un milione di visitatori: grande traguardo per la società bianconera, che celebra questo grande risultato dopo sei anni di attività. Una cifra da capogiro, a conferma della grandissima popolarità del museo bianconero.

E così lo Juventus Museum si conferma come una delle strutture più amate d’Italia, nel suo genere. Un museo innovativo, che la Juventus ha inaugurato sei anni fa, dopo la nascita dello Juventus Stadium (ora denominato Allianz Stadium).

Richiami Prodotti Italia App

Nel 2017 ha avuto l’onore di accogliere ben 180mila visitatori, un record, da quando è stato aperto.

juventus squadra che festeggia
Lo Juventus Museum raggiunge quota un milione di visitatori

La milionesima visitatrice

Ora, lo Juventus Museum si trova a celebrare un altro importante primato: un milione di visitatori. E lo fa in stile Juventus. Proprio nel giorno del settimo scudetto consecutivo è stato staccato il milionesimo biglietto per i visitatori dello Juventus Museum.

Infatti, in occasione dell’ultima giornata di campionato è stata premiata la milionesima visitatrice del museo. Si tratta di una tifosa svedese, Linn Lindstrom, arrivata da Frolund.

La supporter svedese è stata accolta nel migliore dei modi: ad attenderla c’era il presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti, poi ha incontrato il presidente della Andrea Agnelli.

Poi, la vincitrice, arrivata con il fidanzato, ha avuto modo prima di assistere alla partita dalla Tribuna Agnelli e poi di scendere in campo per conoscere i giocatori. Nel bel mezzo dei festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto e per la consegna della coppa.

Significativo che la visitatrice che ha consentito di strappare il record di un milione di visitatori al Juventus Museum, sia arrivata dalla Svezia. Una conferma di come il club bianconero sia apprezzato anche al di fuori dei nostri confini.

Attualmente, infatti, il Museum bianconero, collocato al fianco dell’Allianz Stadium, è il 43° museo più visitato in Italia.

Lo Juventus Museum si è dunque aggiudicato il diritto di godersi un altro importante traguardo. Un grande risultato, che potrà essere ulteriormente migliorato nel tempo grazie alle vittorie attuali ed, eventualmente, ai successi futuri.

Aggiornato al 14 ottobre 2020

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende