Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, la Società Meteorologica Subalpina avverte: previsti 6/7 cm di neve a Torino nelle prossime ore

Meteo, la Società Meteorologica Subalpina avverte: previsti 6/7 cm di neve a Torino nelle prossime ore

Da Andrea Decorato

Febbraio 28, 2018

Dopo le previsioni lanciate dai più autorevoli esperti del meteo, è arrivata anche l’avvertimento della Società Meteorologica Subalpina sulla situazione neve a Torino.
Secondo la società, le prime nevicate nel capoluogo piemontese inizieranno tra il primo pomeriggio e la serata di mercoledì 28 febbraio. Dopo le 20:00, un particolare, dovrebbero essere maggiormente visibili gli effetti delle precipitazioni, con il manto bianco che avvolgerà la città durante la sera e la notte.
La neve continuerà a cadere anche nella giornata di giovedì 1 marzo, almeno fino alle ore 09:00, portando in città e, più in generale, nell’area della pianura, anche 6/7 cm di coltre. Nelle zone collinari sarà toccata addirittura quota 10 cm.
Sempre secondo la Società Meteorologica Subalpina, la neve dovrebbe arrestarsi e poi riprendere a cadere anche nella giornata di venerdì 2 febbraio. In questo caso, però, le precipitazioni non si protrarranno per tutto il giorno, ma dovrebbero iniziare alle ore 06:00, per poi arrestarsi intorno a mezzogiorno.
Una situazione che causerebbe ulteriori disagi, visti i problemi già emersi con le nevicate dei giorni precedenti. Uno scenario quasi insolito, dato che, negli ultimi anni, la neve a Torino non si è mai presentata in grande quantità. Un fenomeno che non dovrebbe spaventare troppo o allarmare, ma che spinge comunque a mantenere la prudenza e ad aggiornarsi costantemente sull’evoluzione delle condizioni meteorologiche.
(Foto tratta da LivingDeco)

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica