Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Donazioni al canile di via Germagnano, in arrivo cibo e coperte per gli animali ospitati

Donazioni al canile di via Germagnano, in arrivo cibo e coperte per gli animali ospitati

Da Andrea Decorato

Dicembre 29, 2017

Donazioni al canile di via Germagnano, in arrivo cibo e coperte per gli animali ospitati

Donazioni al canile di via Germagnano, in arrivo cibo e coperte per gli animali: i privati e l’Enpa al lavoro per riportare tutto alla normalità

Le numerose donazioni al canile di via Germagnano porteranno cibo e coperte per gli animali ospitati nella struttura assaltata dagli zingari.
Una splendida notizia, che arriva in un periodo di festa e che fa percepire maggiore solidarietà attorno ai volontari che mandano avanti il canile.
Ben duecento donazioni sono state recapitate in via Germagnano 8. A farsi avanti per dare una mano sono stati cittadini di ogni età: giovani, anziani, amanti degli animali. Addirittura scolaresche intere hanno voluto contribuire a questa iniziativa. Un gesto che significa tanto per i volontari, ma anche e soprattutto per i venti gatti e gli ottanta cani custoditi, costretti ad affrontare condizioni difficili in queste fredde giornate.

I progetti di Enpa

L’assalto al canile a metà dicembre ha fatto emergere per l’ennesima volta delle problematiche non indifferenti per la struttura. I danni procurati sono stato quantificati in 20mila euro. Una cifra enorme, alla quale i volontari non hanno la possibilità di fare fronte.
La mancanza di sicurezza è accentuata dall’assenza di forze dell’ordine e militari, spesso richiesti dai volontari e dai comitati di zona. Una condizione, questa, che ha spinto sempre maggiormente gli zingari a puntare il canile come facile obiettivo e oggetto di crimini.
Per ovviare a queste mancanze, Enpa sta studiando precise contromosse. Le donazioni al canile di via Germagnano sono state anche di natura economica. Dunque, i fondi raccolti con gli appelli lanciati saranno immediatamente impiegati per evitare che accada nuovamente qualcosa di simile.
I cantieri per il restauro inizieranno a inizio gennaio. L’obiettivo è quello di creare una piccola caserma, dotata di telecamere di videosorveglianza nuove (quelle vecchie sono state distrutte a bastonate) e filo spinato. Non mancheranno inoltre i lavori di rafforzamento delle mure e la ricostruzione degli spazi dedicati agli animali.
La rinascita del canile di via Germagnano riparte da qui, con la speranza di non dover più affrontare situazioni come questa.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica