Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino “Moschee aperte” 11 giugno 2017: apertura dei centri di culto

Torino “Moschee aperte” 11 giugno 2017: apertura dei centri di culto

Da Alessandro Maldera

Giugno 01, 2017

Torino

“Moschee aperte” è l’iniziativa organizzata in virtù del «Patto di condivisione» firmato nel 2016.

Torino “Moschee aperte” questa giornata darà la possibilità di conoscere da vicino la cultura musulmana. Domenica 11 giugno 2017 tutte le moschee della città apriranno le porte agli occidentali e ai curiosi dalle 19:00 alle 22:00.

Richiami Prodotti Italia App

Questa iniziativa è organizzata grazie al “Patto di condivisione” firmato nel 2006 tra la Città di Torino e i rappresentanti dei centri di cultura e religione islamica. Sarà l’occasione per condividere un momento di vicinanza verso la comunità, soprattutto dopo gli eventi tristi di questi giorni in cui si fa molta confusione tra ISIS e religione. La comunità islamica di Torino è composta da circa 50.000 persone. Essa fa parte integrante della città.

 Cercasi volontari…

Per questa giornata si cercano giovani volontari che accompagnino i cittadini interessati a visitare i luoghi di culto della religione musulmana.

E’ richiesto un reale interesse per le religioni e in particolare per le festività e le tradizioni musulmane. Ai volontari verrà fornita una t-shirt del volontario civico della città, un attestato di partecipazione e inoltre la possibilità di prendere parte alla cena di rottura del digiuno. Sì, perché è da poco iniziato il Ramadan e i musulmani potranno cenare solo dopo il tramonto. L’unico turno di lavoro è dalle 18:00 alle 23:00 e sarà preceduto da un incontro di formazione che si svolgerà martedì 6 giugno, alle ore 17.30 presso la sala Interassessorile secondo piano via Corte d’Appello 16 a Torino.

Come partecipare

Volete prendere parte all’evento? Volete partecipare come volontari? Inviate una e-mail a [email protected] indicando nell’oggetto “Moschee aperte” specificando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende