Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Rewind Torino, la serata tributo a Vasco Rossi in scena al Civico 25 di Caselette con Andrea Braido

Rewind Torino, la serata tributo a Vasco Rossi in scena al Civico 25 di Caselette con Andrea Braido

Da Alessandro Maldera

Aprile 23, 2022

Sale l’attesa per l’evento di sabato 30 aprile al Civico 25 di Caselette, dove si esibiranno i Rewind Torino e Andrea Braido. Noto come “Chitarrista venuto dallo Spazio” e soprannominato anche “l’Alieno”, Andrea Braido è stato protagonista in “Fronte del Palco 1990” e “Gli spari sopra Tour 1993”. Una figura di spicco nel panorama musicale italiano, che ha anche partecipato all’album “Nessun Pericolo per Te”. Ha legato il suo nome a Vasco Rossi e ha preso parte a numerose produzioni di successo.

Accanto a Braido si esibiranno i RewindTorino, band tributo proprio del grande VascoRossi. Il gruppo, nato nel 2011, ha esordito nel 2012 in occasione della Notte Bianca di Pinerolo. Da lì, per i successivi dieci anni, è stata un’escalation di successi. Dieci anni di esibizioni nei locali più importanti del Torinese, per quello che riguarda la musica dal vivo.

In questo decennio ci sono stati eventi di grande richiamo come le date con Vince Pastano e i Pulp Dogs nel 2018 e l’appuntamento con Andrea Innesto, detto “Cucchia”. Tutti grandi professionisti legati da vicino a Vasco Rossi, che hanno portato ulteriore prestigio alla band. Quest’ultima vanta Domenico Bixio comevoice, accompagnato dal basso elettrico di Paolo Colasanti e dalle chitarre di Marco Ritoli e Alessandro Russo. Alle tastiere troviamo Paolo Gay e alla batteria c’è Vincenzo Mastromatteo. Infine, dei cori si occupa Cinzia Ollino Mosso.

L’evento

L’evento si svolgerà sabato 30 aprile al Civico 25 di Caselette, in corso Susa 25. Si tratta di una location d’eccezione, nata da poco e con obiettivi ben precisi.

Alla fine del 2021, nel mese di ottobre, tre amici danno vita a una realtà che intende riportare divertimento, leggerezza e allegria in un periodo profondamente segnato dalla pandemia, dalle chiusure e dalla mancanza di alternative per lo svago, in una zona che non dispone di troppi locali con queste caratteristiche.

E’ stata dunque creata questa realtà, al cui interno, nel corso dei fine settimana, vengono proposti e organizzati eventi come concerti live, spettacoli e disco party. Per gli ospiti soci Msp c’è anche la possibilità di usufruire dell’ottimo servizio ristorazione e pizzeria.

Il Civico 25 si configura dunque come un punto di riferimento per chiunque abbia voglia di passare una bella serata tra amici senza finire nella monotonia. Il tutto in un’atmosfera dinamica, con una grande varietà di generi musicali, dal rock al blues, dal pop al metal, a cantanti italiani. Un altro punto di forza è indubbiamente il  format, che riesce a coinvolgere partecipanti di tutte le fasce di età. Vengono anche trasmesse le partite di calcio prima dei concerti.

La gestione del locale mira a collaborare con band del luogo, ma non solo: il Civico 25 si impegna anche a portare artisti di grande spessore. Ad esempio, il 27 novembre 2021 è stato ospitato il chitarrista ufficiale di Ligabue, Federico Poggipollini. Sono già in programma altri eventi, ai quali presenzieranno Marco Ligabue (cantautore nonché fratello del grande Luciano Ligabue), Paul Gilbert (chitarrista statunitense di fama mondiale) e tanti altri.

Per restare aggiornati con le programmazioni è utile visitare la pagina Facebook Civico 25 e il sito internet www.civico25.org.

Per quanto riguarda l’evento del 30 aprile, occorre visitare la pagina Facebook della band REWINDTORINO. È possibile effettuare la prenotazione sul sito del locale www.civico25.org, oppure telefonicamente, al numero 3516815916.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende