Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Festival della Criminologia dal 4 al 6 Novembre 2016 a Torino

Festival della Criminologia dal 4 al 6 Novembre 2016 a Torino

Da Alessandro Maldera

Novembre 04, 2016

 Festival della Criminologia dal 4 al 6 Novembre a Torino

 La Criminologia arriva a Torino con un festival affascinante.

Questa scienza (che studia l’origine, la prevenzione, il controllo, l’investigazione e le conseguenze dei comportamenti criminali, sia a livello individuale sia sociale) sta attirando sempre più studenti.

Questi ultimi che spesso si spostano anche da un capo all’altro dell’Italia per poterla seguire e per poter praticare una professione in questo ambito.

Per gli appassionati, Torino sarà la location perfetta, dal 4 al 6 Novembre, per approfondire tematiche sulla criminologia, la psicologia forense, criminale e investigativa.

All’incontro parteciperanno esperti nazionali e internazionali, che metteranno a disposizione del pubblico le loro competenze e le loro conoscenze.

L’accesso è consentito a tutti, non solo esperti del settore

I partecipanti potranno essere coinvolti perché non saranno utilizzati tecnicismi, ma un linguaggio che più si avvicina anche a chi, questa materia, non l’ha mai trattata.

L’iniziativa è legata alla ricorrenza del 181esimo anno dalla nascita di Cesare Lombroso, figura simbolo della criminologia.

Parteciperanno all’evento l’Università di Torino e Iusto (Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo), l’Ordine degli Psicologi del Piemonte e vari professionisti ed esperti.

Una tre giorni, che si svolgerà al Circolo della Stampa di Palazzo Ceriana Mayneri,  intensa e affascinante, aperta a chiunque  voglia accrescere il proprio bagaglio culturale.

Per maggiori informazioni consultate il sito

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende