Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » La torta Olimpia celebra il decennale delle olimpiadi invernali

La torta Olimpia celebra il decennale delle olimpiadi invernali

Da Alessandro Maldera

Marzo 03, 2016

La torta Olimpia celebra il decennale delle olimpiadi invernali

Lo scorso 27 febbraio Torino ha festeggiato il decennale delle Olimpiadi attraverso la notte bianca, parzialmente rovinata da una pioggia scrosciante e da temperature invernali, che ha permesso di visitare numerosi musei gratis o al prezzo, decisamente economico, di 1 euro.

Ma ci sono state anche altre iniziative per ricordare l’avvenimento del 2006, una di queste è “Olimpia” una torta meravigliosa preparata da 100 pasticceri della città, tra cui anche gelatieri, baristi e ristoratori, che potrete ammirare nelle vetrine degli associati Ascom.

La torta è un concentrato di gusti e dolcezza, scaglie di mandorla tostata, meringa, crema zabaione e pan di spagna bagnato nello sciroppo la rendono una melodia di sapore di sicura bontà.

Monica Werling, referente del punto vendita di Stratta, il cosiddetto “Salotto di Torino” in piazza San Carlo, ha così parlato riferita a “Olimpia”: “Questa torta è il nostro modo di ricordare la magia di dieci anni fa” e proprio la storica caffetteria è uno dei luoghi in cui potrete ammirare questa meravigliosa opera culinaria.

Luca Margaglione

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende