Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » La Messa di Papa Francesco si terrà in piazza Vittorio

La Messa di Papa Francesco si terrà in piazza Vittorio

Da Alessandro Maldera

Dicembre 04, 2014

Della prossima Visita Papale, legata all’Ostensione 2015, tranne il luogo della grande adunata finale.

E da ieri è stato ufficializzato anche questo: il prossimo 21 giugno, quando Francesco sarà a Torino come pellegrino della Sindone, celebrerà la messa solenne in piazza Vittorio.

Richiami Prodotti Italia App

L’annuncio arriva direttamente dall’assemblea del Comitato per l’ostensione della Sindone 2015. Queste le parole: “L’indicazione per piazza Vittorio per la celebrazione della Messa risponde all’orientamento del Papa per una visita alla città.

Si è scelto di offrire ai cittadini di Torino, e a tutti quanti vorranno partecipare, un’area che offra, nel centro storico, la capienza più ampia insieme con la possibilità di incontrare Papa Francesco anche lungo il percorso di avvicinamento alla piazza”.

Questo è un primo passo della costruzione dei dettagli della visita papale a Torino. Adesso i prossimi step riguarderanno i dettagli legati alla giornata del Papa: per questo si stanno definendo i programmi insieme a Prefettura della Casa Pontificia, responsabile dell’organizzazione di ogni incontro del Papa.

Nessun dettaglio trapela, se non data e luogo dell’evento più importante. Si sa solo che, come lo stesso Papa ha spiegato, un’attenzione speciale sarà dedicata ai giovani e per chi soffre.

Piazza Vittorio si conferma così una delle aree torinesi preferite per la messa papale: San Giovanni Paolo II fu due volte in piazza, nel 1980 e nel 1998, quando vennero beatificati Teresa Bracco, Giovanni Maria Boccardo e Teresa Grillo Michel.

Invece fu piazza San Carlo la sede della visita di papa Benedetto XVI nel 2010

Redazione M24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende